Fabrizio Covino

Esperienza:25 anni

Età:43

Peso:65 kg

Email:fabriziocovino@alice.it

Telefono:348 290 6011

Fabrizio Covino

BODY BUILDING

Biografia:

Tutto ha avuto inizio all’età di 5 anni e mezzo, quando sono entrato in palestra per la prima volta ho iniziato con la ginnastica artistica. Le prime lezioni impartite mi hanno dato un imprinting alla disciplina sportiva che successivamente con la giusta dedizione e passione è sfociato nell’agonismo. Dalla ginnastica sono passato all’atletica leggera come velocista, centometrista e staffettista  ricoprendo  il ruolo determinante poiché mi era sempre affidata l’ultima fase della staffetta. Ho ottenuto sempre buoni risultati con bei tempi ed ottimi record.

A 17 anni ho cominciato a fare body building  iniziando con il primo campionato italiano di altezza/peso nella categoria 70kg.

La I.F.B.B è la federazione ufficiale del body building mondiale a cui tutti i migliori atleti fanno riferimento. Per citarne alcuni ricordiamo lo splendido Frank Zane, il Mitico Arnold Schwarzenegger, il grande Lee Haney, il granitico Dorian Yates ed il fortissimo Ronnie Coleman.

Di federazioni nuove al giorno d’oggi ne sono nate parecchie, ma a mio avviso quella di riferimento è sempre la I.F.B.B. motivo per cui preferivo gareggiare quasi sempre in quel circuito.

Nel 2000 ho partecipato ai campionati del mondo W.PF. una federazione di buon livello internazionale per quel periodo storico classificandomi 3° nella categoria altezza/peso e 2° nella categoria body building. Nel 2002 ho ripartecipato ai campionati mondiali selezionandomi 4° a mio avviso con un giudizio non proprio condivisibile, ma questa resta solo una mia opinione.

Ho partecipato a svariate gare I.F.B.B. tra cui i campionati italiani che reputo un’ottima se non tra le migliori gare di livello nazionale, ho partecipato al Ludus maximus altra gara che qualifica l’atleta ai campionati mondiali e svariati gran prix dove ho sempre conquistato ottimi piazzamenti sul podio gareggiando ad un peso mai superiore di 68 kg. ma evidenziando degli ottimi volumi muscolari da farmi sembrare sempre molto più pesante di quello che realmente ero e mantenendo sempre un’estetica molto armoniosa. Al giorno d’oggi dopo una vita spesa tra gare lavoro ed estenuanti allenamenti sento il piacere di voler condividere con tutti voi la mia passione.

Skills:

Body Building
100%
Personal Training
85%
GYM
89%